Ephemeral

Ephemeral

In Ephemeral trovate i lavori più significativi di Snik, il duo di artisti contemporanei diventati famosi per i ritratti creati con stencil, presentati in due mostre, una prima e una durante e dopo il lockdown.

 

La prima mostra, Ephemeral I, molto visitata, si è tenuta a Londra nel 2019 prima delle chiusure causa pandemia; la seconda, Ephemeral II, è stata organizzata 15 mesi dopo ma completamente senza pubblico. Una sorta di mostra “abbandonata” che si può esplorare solo virtualmente in un luogo dove la natura domina e interagisce con le opere.

Due mostre che rappresentano due momenti opposti che coincidono con il vissuto prima della pandemia, con il pubblico protagonista, e con il dopo, che ha portato con sé periodi di isolamento e momenti introspettivi.

 

Un percorso interessante che comprende, oltre ai lavori, anche il “work in progress” con fotografie delle fasi di creazione.

 

Per i più curiosi e gli interessati, consigliamo l’intervista a Snik pubblicata su Streetartnews.net che si legge in pochi minuti.

 

 

 

Autore:
Snik
Lingua:
Italiano